Termini e condizioni

I termini e condizioni d’uso e di vendita disciplinano sia la vendita dei prodotti sia le condizioni d’uso del sito web. L’accesso alle vendite comporta l’accettazione integrale, senza riserva alcuna, delle seguenti condizioni.

Art. 1.- La Società Azienda Agricola Conzeddu ss (di seguito, la Società), è una società con sede in Via A.Gramsci 48, 08020 Lula (Nu) P.I. 01411960915 REA NU-99160 pec:agricola.conzeddu@pec.it.

Art. 2.- Qualunque soggetto, maggiorenne, che acceda al sito web www.cannyou.it di proprietà della Società sarà considerato un utente. Accettando le Condizioni Generali di uso e di vendita, accetta la registrazione dei suoi dati da parte della Società ed acquisisce la qualifica di “Cliente”.

Art. 3.- Oggetto Le presenti Condizioni Generali di Vendita definiscono tutti i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito delle vendite dei prodotti effettuate attraverso il sito internet www.cannyou.it
All’atto di un ordine il Cliente dichiara:
(1) di aver almeno 18 anni di età;
(2) di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del DL. 206/2005;
(3) di disporre di capacità giuridica sufficiente a stipulare contratti;
(4) di essere titolare o di avere la disponibilità dell’indirizzo di posta elettronica comunicata;
(5) di possedere o di poter disporre in maniera legale di una carta di credito o di debito o altro strumento di pagamento utilizzato.

Art. 4.- Modalità di vendita La Società è anche il produttore dei beni e dei prodotti (di seguito, i Prodotti) indicati sul sito internet e, dunque, la vendita è conclusa direttamente tra il Cliente ela Società, di volta in volta, prescelto secondo i termini e le condizioni specificate di seguito. Data la natura dei Prodotti, alcune vendite possono essere soggette a particolari Condizioni di Vendita in aggiunta a quelle presenti. Tali condizioni particolari di vendita saranno visibili e ben segnalate nella descrizione del prodotto. Da ciò consegue che il Cliente, oltre alle condizioni di utilizzo e vendita deve leggere con attenzione le condizioni particolari di vendita che si riterranno accettate nel momento in cui si proceda all’acquisto del Prodotto.

Art. 5.- Informazioni sui Prodotti Le informazioni indicate in ogni scheda dei prodotti sono conformi alle descrizioni indicate nella scheda tecnica. Le foto, i video, la grafica relative ai singoli prodotti, come per altri segni distintivi, contenuti nel sito web hanno lo scopo di fornire maggior informazioni possibili al Cliente. La presentazione digitale dei Prodotti, potrebbe non corrispondere esattamente alla percezione del Prodotto stesso.

Art. 6.- Acquisto del Prodotto Il Cliente garantisce di disporre di fondi sufficienti, attraverso carta di credito, debito o altro sistema di pagamento da lui scelto, per coprire tutti i costi risultanti dall’utilizzazione del prodotto e servizio richiesto che la Società propone tramite il presente sito web. Cliccando “Effettua Ordine”, al termine della procedura di acquisto il Cliente esegue l’ordine e accetterà integralmente e senza riserve le Condizioni Generali di Vendita; l’ordine è accettato nel momento in cui sarà versato il corrispettivo. Il Cliente sarà informato, per email del buon fine dell’ordine e nella comunicazione sarà riportata la descrizione del Prodotto, il quantitativo ordinato e il corrispettivo e altre informazioni. Il corrispettivo, inclusa l’IVA, viene evidenziato nel riepilogo del “carrello”, le spese di consegna dell’ordine saranno chiaramente indicate prima della chiusura dell’ordine (cliccando “Effettua Ordine”). Una volta effettuato l’ordine, corrispettivo, spese di trasporto e le altre informazioni, saranno facilmente visibili nella sezione “Ordini” della propria area personale e nella mail di avvenuto ordine.

Art. 7.- Conformità dei Prodotti Le informazioni indicate in ogni scheda prodotto sono quelle comunicate dalla Società e la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei beni sul sito internet la più fedele possibile. In caso di non conformità del bene rispetto alle sole descrizioni tecniche, il Cliente, nel rispetto del termine previsto dal Codice del Consumo, potrà, in via alternativa, chiedere alla Società una delle seguenti opzioni: la consegna di un bene con le stesse qualità nella scheda, compatibilmente con la disponibilità di magazzino della Società; la consegna di un prodotto di qualità e prezzo equivalente al bene ordinato sempre compatibilmente con la disponibilità di magazzino della Società; il rimborso del corrispettivo del Prodotto.

Art. 8.- Disponibilità dei Prodotti La Società, nel caso di indisponibilità totale o anche solo parziale dei beni dopo la trasmissione dell’ordine, avvertirà per email il Cliente, dell’annullamento dell’Ordine, o della possibilità di consegna solo parziale. Nell’ipotesi di indisponibilità di quanto ordinato, il Cliente avrà la facoltà di chiedere: la consegna di un bene di qualità e di prezzo equivalente, compatibilmente con le disponibilità di magazzino della Società; il rimborso del corrispettivo del Prodotto ordinato e non consegnato entro i successivi trenta giorni dalla domanda effettuata dal Cliente. le spese per la consegna di un nuovo bene saranno sostenute dalla Società.

Art. 9.- Diritto di recesso Tutti i Prodotti beneficiano della clausola soddisfatti o rimborsati di cui il Cliente può avvalersi entro quattordici giorni successivi alla data di consegna del prodotto. Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti indicati nell’art. 59 del Codice del Consumo, nella fattispecie: la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.   Nel caso in cui il Cliente intenda esercitare il diritto di recesso ha l’obbligo di informare il Venditore inviando una comunicazione attraverso l’apposito modulo sul sito web nella sezione “Ordini” della propria area personale e selezionando “Contatta il venditore” per il relativo ordine. Nella predetta comunicazione dovranno essere indicati tutti i dati del Cliente; quelli dell’Ordine e il costo della restituzione saranno a carico del Cliente e sarà regolato direttamente dal Cliente con il trasportatore da questi scelto, così come previsto dall’art. 57 del Codice del Consumo. Il Prodotto dovrà essere restituito, in caso di esercizio del recesso, alla presso l’indirizzo indicato nell’ordine e nella scheda , entro il termine di quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui il Cliente ha comunicato alla Società la propria decisione di recedere dal contratto. Il predetto termine si considererà rispettato anche nel caso in cui il Prodotto sia consegnato al vettore entro la scadenza del termine di cui sopra. La Società procederà a rimborsare al Cliente tutte le somme versate entro il termine di quattordici giorni dal momento in cui il Venditore confermerà la restituzione dei Prodotti e l’idoneità al rimborso. Al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore della Società ivi compreso i costi della consegna, rimanendo espressamente esclusi gli eventuali costi supplementari che il Cliente abbia richiesto in sede di Ordine. Il rimborso sarà effettuato utilizzando il medesimo strumento di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale.

Art. 10.- Modalità di restituzione del Prodotto da parte del Cliente Nel caso in cui il Cliente voglia beneficiare di quanto previsto dai precedenti art. 7 e 9, il Cliente dovrà rispedire il Prodotto alla Società entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di consegna. Il Prodotto dovrà essere riconsegnato: correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita e con tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’uso e documentazione; munito della documentazione fiscale e della documentazione allegata dalla Società; il Prodotto non dovrà avere evidenti segni di utilizzo se non quelli compatibili con l’effettuazione di una prova del medesimo cioè che esso non rechi traccia di utilizzo effettuato per un prolungato periodo o comunque eccedente il tempo necessario ad una prova e che non sia in uno stato tale da non permettere la sua rivendita.

Art. 11.- Pagamento Il pagamento di quanto acquistato si effettua il giorno dell’Ordine mediante carte di credito supportate da PayPal o PayPal stesso o qualsiasi altro metodo accettato dalla Società. Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, la Società si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite l’e-mail fornita dallo stesso al momento della registrazione, di inviare una copia fronte/retro della propria carta d’identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire alla Società. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.   Nel caso in cui la Società non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto del Venditore al risarcimento di qualunque danno in cui lo stesso possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti dalla Società, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo totale dovuto, qualora corrisposto. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte della Società della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

Art. 12.- Consegna Il Prodotto sarà spedito all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso dell’Ordine anche Il costo della spedizione, specificatamente indicato, è comprensivo di IVA. La fatturazione dell’Ordine sarà disponibile, quando richiesta al momento dell’acquisto, direttamente sul sito internet, nell’area personale del cliente nella sezione ordini. Gli Ordini vengono consegnati ovunque sia previsto, come definito nella descrizione di ogni prodotto. Il termine e le modalità di consegna dei Prodotti sono quelli previsti dal trasportatore. Il termine massimo di consegna dei Prodotti è di 5 giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni fornite al Cliente prima della conferma definitiva dello stesso. In tale ultima ipotesi la Società indicherà al Cliente il diverso termine di consegna indicandolo chiaramente nella pagina di check-out durante la fase di acquisto precedentemente al pagamento. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, si potrà far riferimento , all’art. ex 61III Comma del Codice del Consumo. (“Casi Esclusi”) se:   a) La Società si è espressamente rifiutato di consegnare i Prodotti;   b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;   c) l’utente ha informato la Società, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale. Nei Casi Esclusi, l’utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto.   Conzeddu ss, non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dalla Società. Conzeddu ss provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In caso di recesso ai sensi della presente sezione, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell’Ordine, entro 30 giorni dall’invio dell’Ordine medesimo. Il Cliente sarà avvertito, con una comunicazione a mezzo di posta elettronica, nel caso di consegna parziale dell’Ordine e, in tale ipotesi la Società provvederà a restituire la quota parte del corrispettivo non dovuto per mancata consegna dei Prodotti. La consegna è da considerarsi effettuata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore. L’andamento della consegna si potrà seguire nell’area personale del cliente sul sito, nella sezione “Ordini”. Il Cliente, a prescindere dal diritto di recesso, ha l’obbligo di verificare la spedizione al momento del suo arrivo e comunicare tutte le riserve e con contestazione che ritiene fondate nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Le predette contestazioni devono essere indicate chiaramente sulla bolla di consegna e comunicate al Venditore tramite il sito web nella sezione “Ordini” della propria area personale e selezionando “Contatta il venditore” per il relativo ordine, entro le ore 24 del giorno lavorativo successivo alla consegna dell’Ordine.

Art. 13.- Garanzie In caso di consegna di un Prodotto non conforme, la Società si impegna, al momento del suo accertamento, a rimborsare al Cliente il corrispettivo del Prodotto ovvero, a scelta del Cliente, a far consegnare dalla Società un Prodotto identico a quello ordinato compatibilmente con la disponibilità di magazzino o a far consegnare un Prodotto di qualità e prezzo equivalenti compatibilmente con la disponibilità di magazzino. Per formulare la predetta richiesta, il Cliente deve comunicarla alla Società tramite il sito web nella sezione “Ordini” della propria area personale e selezionando “Contatta il venditore” per il relativo ordine.

Art. 14.- Modifica delle condizioni di utilizzo e vendita La Società si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso la configurazione del sito web e delle presenti Condizioni Generali e indicate nella zona Termini e Condizioni accessibile nel footer di ogni pagina. I Clienti che non volessero accettare le nuove Condizioni Generali di Vendita potranno comunicare alla Società inviando una e-mail a privacy@cannyou.it e a decorrere dal ricevimento della stessa non saranno più considerati Clienti.

Art. 15.Dati personali
Tutti i dati personali trasmessi direttamente e/o indirettamente dai Clienti alla Società sono strettamente riservati e sono utilizzati solo per compiere le operazioni incluse nella Privacy Policy e relative agli Ordini: ovvero le consegne; la fatturazione, la contabilità e la normale gestione dei rapporti con il cliente. Per le informazioni complete sul trattamento dei dati personali, si invita a consultare la sua pagina www.cannyou.it/privacy

Art. 16.- Varie Nel caso in cui qualunque disposizione delle presenti
Condizioni Generali dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali rimarranno comunque valide nelle restanti parti.

Art. 17.- Diritto applicabile, mediazione e competenza territoriale
Le presenti Condizioni Generali di vendita sono regolate dalla Legge Italiana e perciò saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa. Nell’ipotesi in cui dovesse sorgere una qualsivoglia controversia il Cliente dovrà rivolgersi in primo luogo a Conzeddu ss, per cercare di trovare una soluzione amichevole. Se non sarà raggiunto un accordo, prima di instaurare qualsivoglia giudizio, le Parti, dovranno previamente avviare una procedura di mediazione presso l’organo di mediazione competente ove previsto dalla normativa locale.

Per tutte le cause, il Foro competente è quello di Nuoro.